www.medicinenaturali.org\Massaggio_sciamanico - www.medicinenaturali.org

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

www.medicinenaturali.org\Massaggio_sciamanico

 

Tratto da: www.narayanainstitute.it

Il massaggio sciamanico nelle due principali forme: "la danza dei sette chakra" e "la danza del fuoco" rappresenta una tipologia unica di Massaggio rituale studiata e messa a punto dal M° Satya Narayana (Stefano Paggini) che risulta ad oggi l' unico esecutore di queste forme e di cui per altro ha scelto di escludere tale specializzazione assieme al "massaggio tantrico" dalle offerte didattiche.  

Generalmente questo massaggio viene eseguito sia a due che a quattro mani.

Attraverso una articolata serie di manualità di carattere ipnotico e rituale,  il ricevente ha la possibilità di riprendere contatto consapevole, con la propria anima; l’anima ricorda il suo profondo legame con la terra e con il cielo, risvegliando le forze interiori che aiutano a vivere pienamente, con creatività e saggezza.
Il nome non deve trarre in inganno, non si tratta di un rito sciamanico bensì di un massaggio che offre l'opportunità di vivere un esperienza sensoriale unica la cui intensità dipende dalla sensibilità di chi lo riceve.

Attraverso il Massaggio sciamanico, in generale, il ricevente ha la possibilità di sperimentare vaste e insospettate dimensioni di spazio interiore.
Il corpo resta in una condizione di totale rilassamento, libero e fluido, abbandonato totalmente e in piena fiducia nelle mani dell’operatore, senza alcun controllo da parte del ricevente che quasi se ne dimentica mentre, il suo spirito è libero di viaggiare al di la dei sensi .

Le manualità rituali che nella loro ripetizione inducono ad un balzo spazio-tempo in funzione delle potenzialità e delle caratteristiche del ricevente sono eseguite con una particolare tecnica eseguita in modo tale che chi lo riceve ha la sensazione di fluttuare nell'aria o nell'acqua.

Si sperimenta una sensazione di benessere unica e di rigenerazione totale.

In questo spazio interiore così riconquistato è possibile riconnettersi al sacro fuoco della vita, riprendendo contatto con lo Spirito della Terra e di tutti gli elementi della natura.

E' un viaggio negli strati più remoti della coscienza, un'esperienza interiore e spirituale nella quale è possibile raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e comprensione, per recuperare i talenti e la saggezza profonda insita in ogni essere umano.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu