www.medicinenaturali.org\yoga della risata - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\yoga della risata

Esercizi Fisici > Yoga

Sai che basterebbe ridere per 15 minuti al giorno per prevenire centinaia di malattie?
Sai che un bambino ride 500 volte al giorno...?
Sai che un adulto invece, ride soltanto 15 volte?

Gli effetti positivi della risata, sono ormai dimostrati da molte ricerche scientifiche, i benefici dimostrati sono:

  • stimola il sistema immunitarioriduce il rilascio di cortisolo e adrenalina, ormoni dello stress,

  • favorisce l’eliminazione del colesterolo,riduce il rischio d’infarto,attiva la produzione di sostanze messaggere (i cosiddetti neurotrasmettitori) come il gamma interferone, che riduce fra l’altro la proliferazione delle cellule tumorali,

  • ci protegge dalle allergie o ci aiuta a sopportarle meglio,

  • provoca un massaggio intenso del diaframma e del plesso solare, facilitando cosí la digestione,

  • rilassa i muscoli contratti e ci aiuta a respirare piú in profondità,

  • allena 80 muscoli diversi, di cui 18 solo nel volto,

  • ringiovanisce,

  • aumenta il consumo di ossigeno e quindi favorisce i processi di combustione nelle cellule,

  • imprime una spinta vigorosa alla produzione degli ormoni della felicità (serotonina),migliora la nostra forma fisica,

  • attenua il dolore, favorendo un maggiore rilascio di oppiacei endogeni,stimola tutto il metabolismo, il sistema cardiocircolatorio e quello linfatico,allevia la depressione, gli stati d’ansia e le inibizioni,

  • concede una pausa meditativa al cervello (quando si ride non si pensa),

  • trasmette un senso di liberazione, facendoci staccare dai problemi quotidiani.Per di piú, chi ride 30 minuti dopo aver studiato, riesce anche a memorizzare meglio ciò che ha appreso.


In generale, con il corso di yoga della risata tenuto dal maestro  
Cristian Sinisi, allontaniamo anche la malasorte, anziché rimuginare su eventi spiacevoli, stimoleremo la nostra creatività e positività così riusciremo a risolvere piú facilmente tutti i nostri problemi e contrattempi.

"è una forma di salute contagiosa!„


Chi inizia la giornata ridendo, l’ha già ipotecata bene per sé“Ma cosa si fa nel corso di yoga della risata ???Il Maestro  
Cristian Sinisi, lo definisce con uno slogan ben chiarificatore:“Niente gambe intrecciate, solo risate”.

Per entrare nel dettaglio del corso di yoga della risata, il Maestro  
Cristian Sinisi, , ci definisce il programma, in pratica il corso di yoga della risata è un contenitore, che dona l’opportunità di Ri-consapevolizzare le persone all’uso del buon umore, della felicità e della gioia, per poter affrontare ogni accadimento, per poter essere positivi.

Programma del corso di yoga della risata, insegnato da
Cristian Sinisi, inizia con una presentazione dei partecipanti, per poter distendere il clima iniziale, viene poi spiegato il programma del corso di yoga della risata, e si praticano alcuni esercizi di riscaldamento YOGA; poi il corso prosegue con esercizi di comunicazione e ascolto attivo tra i partecipanti, l’uso dell’ascolto attivo aiuta a migliorare le capacità di relazione tra noi e gli altri, nella famiglia, nel lavoro, in ogni occasione, insomma, dove si debba comunicare.

Questo crea i presupposti per poter “Comunicare col cuore”.

Il corso di Yoga della risata, Educa alla gioia, al buon umore, alla felicità.
Si mimerà “Il risveglio felice con l’uso della Risata, con il canto, la musica e il ballo degli elementi (terra – acqua – fuoco – aria),
Poi una parte del corso di yoga della risata è dedicata al “Farsi le coccole” per prendere contatto con noi stessi e con gli altri, in modo soave, delicato e rispettoso.Nel corso di yoga della risata si parla anche di
“Attività degli angeli: giocare, cantare, suonare, ballare e soprattutto ridere”;
Useremo il potere dei suoni per “I Chakra e le vocali della risata”.
Nel corso di yoga della risata, con il maestro
Cristian Sinisi, daremo anche spazio agli sfoghi, per eliminare emozioni negative bloccate e/o somatizzate dai partecipanti, le conoscenze del docente, permetteranno ai partecipanti, di “sfogarsi liberamente” eliminando i traumi, senza nessun trauma, in modo dolce e soave.Tutto lo svolgimento del corso di yoga della risata del maestro  Cristian Sinisi, è farcito qua e la con scoppi di risate contagiose per rallegrare e renderci sereni, felici nel “qui e ora”.

Il corso di yoga della risata, insegna a prendere la vita con filosofia, a ridere, ad utilizzare il pensiero positivo, a comunicare con il cuore, a superare egoismi, a farci uscire dagli schemi abituali, a stimolare il contatto con gli altri, a rompere catene e conflitti interiori, insomma, ci aiuta a vivere con gioia.

Orari del corso dalle 9:30 alle 17:30.Quota d’iscrizione al corso di yoga della risata è € . . . . . . . . .

Dispensa inclusa.

Iscrizioni aperte fino a 15 giorni antecedenti il corso, non si accettanoiscrizioni prive di modulo e caparra. Per iscriversi:
1) compilare il modulo che si trova sui portali: www.yogadellarisata.com inviarlo via fax 0523/884285 - o via e-mail: info@yogadellarisata.com
2) Inviare caparra d’iscrizione tramite vaglia postale o bonifico bancario.

Occorrente: abiti comodi - tappetino – biro – voglia di divertirsi. Il corso di yoga della risata è aperto a tutte le persone (anche senza nessuna conoscenza sullo yoga), che desiderano migliorare i propri rapporti con se stessi, con gli altri e con la vita, ed essere sereni e positivi.

“Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero, tra la sua mente e il suo corpo, la sua educazione e la sua ricreazione, il suo amore e la sua religione. Persegue semplicemente la sua visione dell'eccellenza in qualunque cosa egli faccia, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui, pensa sempre di fare entrambe le cose insieme (detto zen)".

Torna ai contenuti