www.medicinenaturali.org\Massaggio_hawaiano - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\Massaggio_hawaiano

www.massaggiohawaiano.it

Il massaggio hawaiano è una forma di bodywork, cioè di lavoro con e tramite il corpo, di tipo “olistico”, vale a dire rivolto alla persona nella sua totalità di corpo, mente e spirito. Nel corpo sono racchiuse tante “memorie”, tante sensazioni ed emozioni legate alle esperienze che abbiamo vissuto. Spesso le tensioni che avvertiamo nel corpo sono dovute al nostro modo di reagire ai fatti della vita, al nostro atteggiamento esistenziale, fattori che determinano la nostra postura, il nostro modo di muoverci e di conseguenza eventuali contrazioni e tensioni nel corpo.

Con questa consapevolezza, il massaggio non è più solo toccare muscoli, sciogliere articolazioni, rilasciare tensioni, finalità per l'altro importantissime che si perseguono con il massaggio, ma può diventare un'occasione di (ri)scoperta di sé. La conoscenza del significato anche energetico delle varie parti del corpo, un tocco amorevole, una presenza attenta e senza giudizio da parte di chi opera, possono aiutare chi riceve a lasciare andare antichi blocchi, a sciogliere vecchie tensioni e a raggiungere un più profondo ed autentico rilassamento.

Per questo l'esperienza proposta che si vive durante questi massaggi, non è solamente un massaggio, ma é anche uno spunto per conoscere ciò che è dentro ed oltre il corpo (approccio olistico, psicologia dei chakra) ed un'occasione per sperimentare su sé stessi alcuni strumenti (il respiro, la meditazione, il contatto), utili per il proprio equilibrio ed il proprio benessere psicofisico


WHEN YOU TOUCH, YOU TOUCH GOD”


……….Se ami e senti compassione per l'altro, se senti il suo estremo valore;
se non lo tratti come un meccanismo da aggiustare,
ma come un'energia di grandissimo valore;
se sei grato del fatto che abbia fiducia in te e ti permetta di giocare con la sua energia, allora a poco a poco ti sembrerà come se stessi suonando un organo.
L'intero corpo diviene le chiavi dell'organo
e tu puoi sentire che si è creata un'armonia.
Non solo la persona sarà aiutata, ma anche tu.

Bhagwan Shree Rajneesh “ Hammer on the Rock”


IL MASSAGGIO HAWAIANO SI PRATICA CON MOVIMENTI LENTI, DEGLI AVAMBRACCI, LAVORA SUI CENTRI ENERGETICI CHAKRA, APPORTANDO UN INTENSO E DUREVOLE SENSO DI PACE, BENESSERE E RILASSAMENTO.

Torna ai contenuti