www.medicinenaturali.org\Cristalloterapia - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\Cristalloterapia

La storia dei cristalli ha diversi riferimenti in leggende, racconti e tracce che risalgono all’origine del genere umano. Alcuni fanno risalire l’uso dei cristalli ad Atlantide, dove si descrivono enormi cristalli che venivano utilizzati per dare energia alle città, gli egizi usavano molte pietre preziose, Cleopatra beveva le Perle sciolte nell’aceto, per mantenere bianca la pelle.
In Oriente l’Ambra veniva mescolata al miele per i dolori muscolari Sumeri, Babilonesi e Assiri usavano pietre preziose per i loro stemmi usati come sigilli incisi nel Topazio, Ametista, Cristallo di Rocca, Agata. Gli Indiani d’America e i Maya facevano uso dei cristalli per diagnosticare e curare malattie.
In Grecia e nell’antica Roma le pietre venivano indossate come talismani per la salute e per protezione da eventi sfortunati. In India, le pietre e i minerali sono usati a scopo terapeutico.
Vengono citati anche nella Bibbia come il pettorale del grande sacerdote Aaron, ornato da dodici pietre, nell’Apocalisse di San Giovanni nel Nuovo Testamento sono descritti Troni intagliati nel Diaspro e nella Sardonica. Oggi i cristalli vengono usati anche per computer, negli orologi, negli ultrasuoni, nelle attrezzature elettroniche. I cristalli di Rubino usati per il laser nella microchirurgia.
Ogni cristallo ha vari elementi che lo compongono, dentro il corpo abbiamo gli stessi elementi, la carenza o il mal utilizzo dei suddetti elementi, causa disturbi in varie parti del corpo, appoggiare il cristallo che ha gli stessi elementi carenti, in quelle parti corporee, fa si il corpo invii in quel punto gli elementi "simili", questo ristabilisce la quantità di elementi necessari alla salute.
L'uso dei cristalli si limita ad individuare quale sia il disturbo e la sua causa, con diverse modalità di diagnosi energetica, su meridiani e chakra. Dopodiché vengono appoggiati i cristalli nei punti energetici che riequilibrano l'energia e attraverso il rilassamento vengono "defusi" blocchi energetici, emozioni e squilibri vari.

DEFINIZIONE DI CRISTALLO
La parola cristallo deriva dal Greco e significa ghiaccio e pertanto , questo termine generico definisce un solido limitato in natura da facce piane, è di forma poliedrica e a volte, come nel caso del quarzo ialino (cristallo di rocca), dall'apparenza lattiginosa o incolore e trasparente, simile appunto al ghiaccio. I minerali, a seconda della loro struttura e composizione hanno nomi diversi e sono più o meno rari e preziosi.
Un quarzo è composto di Silicio ed Ossigeno (alcuni anche d'acqua come le agate che ne contengono il 20%), con una struttura a traliccio. Gli elettroni dei suoi atomi, hanno un legame molto debole, per cui quando si agitano o si stringe tra le mani abbandona i suoi elettroni, quando poi lo si lascia ne attrae immediatamente di nuovi. Vibra in modo ritmico, è così che funzionano, ad esempio, gli orologi al quarzo.
Va inoltre detto che quasi tutte le pietre sono stabili a 31 gradi e mezzo. Al di sotto o al di sopra di questa temperatura, come ad esempio poggiando un cristallo sul corpo umano, che ha una temperatura di 36-37 gradi, o per il calore dei raggi del Sole, una pietra subisce con certezza il passaggio ad un'amalgama, alla totale trasformazione in un unico stato. Agiscono su di noi semplicemente perchè nel corpo umano, vi sono cellule esagonali di silicio, cristalli di quarzo non cristallizzati, che conservano in tutto le stesse caratteristiche. L'interazione tra l'essere umano e la pietra è poi favorita dall'acqua, che fa da conduttore e di cui il corpo umano è composto per il 70% , e per il resto al 20% di carbonio più vari elementi e tracce di oligoelementi.
Il primo semplice messaggio che arriva dalle pietre è il loro colore, che in realtà è la sua energia o forma di VIBRAZIONE della sostanza che lo caratterizza.

BENEFICI DELLA CRISTALLOTERAPIA

Alleviamento e spesso scomparsa di: Acne, allergie, asma, angina, apatia, ansia, blocchi affettivi, bronchiti, capogiri, cataratta, denti, diarrea, depressione, eczema, emorragie, emorroidi, fecondità, fibroma, fegato, gengive, impotenza, infiammazioni, insonnia, laringite, lombaggine, menopausa, mestrui dolorosi, osteoporosi, ovulazione, pelle, psoriasi, prostata, reni, reumatismi, sciatica, sinusite, sterilità, stress, tabagismo, tic, ulcere, ustioni, varici. ecc...

TECNICHE DI PULIZIA E PURIFICAZIONE DELLE PIETRE
Le pietre, anche se grezze, prima di poterle utilizzare ai fini terapeutici, devono essere lavate, attivate e programmate, pena la completa inutilità.
Rivolgetevi a personale esperto e qualificato. www.cristiansinisi.it - info@cristiansinisi.it

PIETRE DEI 7 CHAKRA PRINCIPALI


Vuoi conoscere meglio i chakra? Cosa sono ? cosa controllano ? Clicca qui: chakra

CHAKRA 1 "SESSUALE" (GHIANDOLE GONADI) ROSSO
rubino, granata, diaspro rosso, tormalina rossa,spinello rosso.

CHAKRA 2 "DELLA MILZA" (GHIANDOLE SURRENALI) ARANCIO
Cornalina,grossularia,spinello arancio,ambra,opale di fuoco, pietra di luna arancio.

CHAKRA 3 "DEL PLESSO SOLARE" (GHIANDOLA PLESSO SOLARE) GIALLO
Berillo,crisoberillo,diaspro giallo,quarzo citrino,quarzo rutile,tormalina gialla,ambra,pirite

CHAKRA 4 " DEL CUORE (GHIANDOLA TIMO) VERDE O ROSA
Pietre verdi= berillo,crisoberillo,tormalina, avventurina,alessandrite,smeraldo.Pietre rosa=quarzo rosa,corallo rosa,berillo rosa.

CHAKRA 5 DELLA GOLA (GHIANDOLA TIROIDE E PARATIROIDE) BLU CHIARO-azzurro
Zaffiro,acqua marina,topazio blu,pietra di luna blu,calcedonio,lapislazzulo,turchese,labradorite.

CHAKRA 6 "TERZO OCCHIO" (GHIANDOLA PITUITARIA) VIOLA-BLU
Zaffiro,labradorite,lapislazzulo,sodalite,azzurrite,ametista, fluorite blu.

CHAKRA 7 "DELLA CORONA" (GHIANDOLA PINEALE) COLORE VIOLETTO-BIANCO
Zaffiro violetto,fluorite,pirite,q. ialino,q. morione,diamante,

PIETRE PER LE GAMBE nere
Onice,ossidiana, ematite, tormalina, calcedonio, quarzo morione



Vuoi imparare la cristalloterapia e riequilibrare le tue energie?
Partecipa anche tu ai seminari di reiki e cristalloterapia
informati qui: info@cristiansinisi.it

Vuoi conoscere quali pietre usare per ogni disturbo, dolore, malattia??? registrati per scaricare il file




Torna ai contenuti