www.medicinenaturali.org\Massaggio_seamalay - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\Massaggio_seamalay

Sea malay massage (massaggio rituale indonesiano)

Caratteristiche del sea malay massage
Il “Sea Malay Massage” è un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, nella zona di Medan e di Palembang, utilizzato probabilmente come “rito di passaggio”.

Si tratta di un massaggio “di cuore”, con semplici strutture teoriche, giocato prevalentemente sul piano dell’energia e creato con l’obiettivo di attivare specificamente i tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: il secondo chakra (quello della sensualità), il quarto (l’amore incondizionato) e il settimo (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).

Il Sea Malay Massage presenta manualità assai differenti da quelle normalmente utilizzate dalla massoterapia occidentale: tecniche geometriche, dal forte carattere ipnotico, manovre vibratorie, fasi di rocking delicato, lunghe tecniche di avambraccio.

Lavora principalmente in posizione prona, concludendosi con un delicato trattamento sul viso e la testa.

Si tratta di un vero e proprio massaggio-meditazione,  una via di consapevolezza per l’operatore stesso, un lavoro sulla propria energia e corporeità, una scuola di accoglienza dell’altro.


Torna ai contenuti