www.medicinenaturali.org\Feng Shui - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\Feng Shui

Feng = Aria
Shui = acqua

Ovvero: l’arte di vivere in armonia con l’ambiente

Tutto quello che ci circonda è energia (Ki, chi, prana), tutto ha un “campo” magnetico, energetico, elettrico ecc.. dall’interazione tra l’uomo e la terra, possiamo avere effetti differenti (positivi-negativi). Oggigiorno molti architetti si avvicinano alla GEOBIOLOGIA - GEOARCHITETTURA - BIOARCHITETTURA, ma molto più antiche di queste sono alcune arti orientali che ponevano la loro attenzione già millenni fa, sulle direzioni, sui colori, sulle forme, sui simboli ecc. una di queste antiche arti è il FENG SHUI. Il Feng Shui (pronuncia feng sciuei), è un’antica arte cinese che studia l’interazione tra l’uomo e l’energie di un luogo, di un ambiente, quindi è l’arte che mira ad ottenere il miglior rapporto tra l’uomo e la terra. Il nome “FENG SHUI” deriva dai 2 elementi naturali che hanno maggior influenza sulll’ambiente: VENTO & ACQUA Questa antica cultura tramandata per millenni, oralmente da maestro a discepolo, i basa sul pensiero taoista dove il cosmo è visto come un tutto unico in cui tutte le parti sono in relazione tra di loro e si influenzano a vicenda, grazie all’energia, il Chi, che fa scorrere il sangue, l’energia nei meridiani, e mantiene i pianeti nella loro orbita . . .

La Medicina Tradizionale Cinese applica queste conoscenze all’uomo, mentre il Feng Shui le applica alla terra, che viene considerata un essere vivente. Quindi anche la terra ha vasi “sanguigni”, campi energetici, meridiani un’anima, un campo energetico (dei chakra), e tutto deve fluire liberamente altrimenti avremo un blocco, che poi sfocierà in una malattia. Il Feng Shui mette in equilibrio i campi energetici di un ambiente, tramite particolari “RIMEDI” permettendo l’aumento del flusso energetico positivo del Chi giusto ed eliminare quello alterato, Il Feng shui è l’agopuntura della terra, i RIMEDI possono essere: fontane quadri, colori, piante, campane eoliche, suoni, profumi, luci, smboli ecc.I CINQUE ELEMENTI Per capire come si usano i rimedi, occorre fare una parentesi energetica di come funziona il pensiero cinese, il pensiero della medicina tradizionale cinese.

ELEMENTO DIREZIONE     RIMEDIO                       COLORE

FUOCO     Sud               candele,  calore, luce,        rosso

TERRA      Centro           vasi, piante, ceramica,       giallo

METALLO  Ovest             vasi, sculture, spade,        bianco

ACQUA     Nord              fontane, acquari, dipinti,   nero

LEGNO      Est                 mobili, bambu, scatole,    verde

Molto utile per la salute della casa, sono poi le rilevazioni dei nodi di Hartmann , questa rete, che ricopre tutto il pianeta, fu scoperta per caso dal dr. Ernest Hartmann, quando riscontrò un netto miglioramento nelle condizioni di una paziente, dopo che il suo letto venne spostato di alcuni decimetri. A questa sua scoperta seguirono molti studi da cui nacque la conoscenza di un un'insieme di fasce elettromagnetiche, verticali (allineate con l'asse Nord-Sud) ed orizzontali a cui venne dato il nome di Rete di Hartmann.

Queste fasce, larghe circa 20-30 cm, coprono tutta la superficie della terra, creando tanti rettangoli larghi 2 metri e mezzo ed alti 2 metri (Centro Europa). Se questa radiazione passa in un punto dove una persona soggiorna a lungo (letto, sedia di lavoro, poltrona di riposo, ecc.), ne influenza il ritmo vibratorio delle cellule, causandogli uno squilibrio più o meno grave, pregiudizievole comunque per la sua salute.

Anche la sua vitalità ed il comportamento, ne vengono interessati. Se una persona dovesse permanere in uno di questi punti per parecchio tempo e, per sua disgrazia, nel sottosuolo vi fosse un corso d'acqua o altre anomalie, oppure una macchina parcheggiata nel locale sottostante, potrebbero sussistere i motivi affinché si ammali seriamente. Va notato che il fornello del gas posto in un nodo di Hartmann potrebbe essere la fonte di guai per tutte le persone più sensibili della famiglia articolo di Sinisi Cristian Come diagnosticare un nodo di Hartmann Pensiamo che il sesto senso sia patrimonio di tutti gli uomini, o, meglio, di tutti coloro che sono consapevoli di essere antenne ricetrasmittenti tra le forze del Cielo e quelle della Terra.

INDAGINE RADIOESTESICA* INDAGINE KINESIOLOGICA* INDAGINE GEO-MAGNETO-GRAFICALa meravigliosa possibilità che ha l'uomo, risvegliato all'energia da questi semplici strumenti, si traduce nel tempo in consapevolezza, in costante ascolto, in percezione sensoriale di tutto ciò che ci sta intorno.In ogni ambiente occorre sempre creare armonia tra il drago e la tigre(lo yin e lo yang)

GEOPATOLOGIA ovvero i danni del territorio nel corpo(tratto dagli atti del 1° convegno della Camera Tecnica Sanitaria della Lombardia)

Nel documento “Rischio cancerogeno associato a campi magnetici a 50/60Hz” dell’Istituto Superiore di Sanità italiano sono riportati anche i risultati di alcuni ultimi studi epidemiologici che hanno riguardato persone più esposte.
Gli studi hanno evidenziato un significativo incremento di:
Tumori cerebrali,
Leucemie,
Tumori ormonodipendenti (mammella, utero, prostata),
Depressioni,
Diminuzione della risposta immunitaria,
Amplificazione del danno ossidativi del DNA.

La maggior parte degli studi riguardano la relazione tra campi elettromagnetici e leucemia infantile.
Secondo le indagini i soggetti esposti a campi magnetici d’intensità uguale o superiore a 0,2 microTesla hanno il doppio di probabilità di ammalarsi di leucemia rispetto ai non esposti.
Il cristallino da trasparente, per effetto del rialzo termico, a poco a poco diventa opaco;I testicoli reagiscono al riscaldamento diminuendo la vitalità e il numero degli spermatozoi, Le ovaie perdono il controllo del ciclo mestruale.Altri danni sono dovuti all’interazione delle onde con organi come cuore, cervello e sistema nervoso il cui funzionamento è basato su correnti elettriche, anche se di modesta entità:

Il cervello e il sistema nervoso funzionando entrambi a corrente continua avvertono in modo sensibile gli effetti dei campi elettromagnetici che si manifestano con irritabilità, insonnia,depressione, crampi; Il lavoro elettrico del cuore viene alterato e si manifestano aritmie e tachicardie.Altri danni ancora, come i tumori, sono conseguenza di cambiamenti provocati da campi elettrici e magnetici sul patrimonio genetico delle cellule:I tumori sarebbero l’effetto finale di una esposizione cronica.

PER POTER APPROFONDIRE QUESTI IMPORTANTI ARGOMENTI, VI INVIATIAMO A VISITARE I SEGUENTI SITI: (Dai quali sono tratte le informazioni qui sopra) www.fengshui.it www.geofengshui.it

Vuoi eseguire una rilevazione della tua casa, ufficio, stanza ?
E' possibile eseguire rilevazioni radiestesiche anche a distanza, invia alcune foto del locale con piantina in scala, eseguiremo la rilevazione radiestesica e ti invieremo la dispensa dettagliata con le migliorie e le modifiche da eseguire. scrivici  


Torna ai contenuti