Ictus-curcuma_medicinenaturali_org - www.medicinenaturali.org

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ictus-curcuma_medicinenaturali_org

Inserzioni pubblicitarie

Da tempo sono noti i benefici per la salute della 'curcuma', una spezia molto adoperata in India, sud-est asiatico e Medioriente ed usata da secoli nella medicina tradizionale indiana contro una serie di disturbi gastrointestinali . Secondo uno studio americano, la curcuma potrebbe essere anche utilizzata per il trattamento di pazienti colpiti da ictus.

Pare infatti che un componente di tale spezia, ingrediente base del curry, sia in grado di proteggere e rigenerare le cellule del cervello dopo un ictus. A presentare i risultati dello studio all'American Heart Association International Stroke Conference è stato Paul Lapchak, del Department of Neurology al Cedars-Sinai Medical Centre di Los Angeles. Come riportato sul sito della Bbc, i ricercatori hanno modificato la curcumina, sostanza estratta dalla curcuma, in modo da renderla capace di oltrepassare la barriera emato-encefalica che protegge il cervello da molecole potenzialmente tossiche del sangue. Prove di laboratorio sui conigli hanno suggerito che la sostanza agisce sui meccanismi coinvolti nella morte delle cellule cerebrali successivamente ad un ictus, evitando l'espansione della zona danneggiata.


La curcuma o Kurkuma, pianta tropicale, originaria dell` India, è apprezzata da secoli soprattutto in cucina come aromatizzante e digestivo, tra l`altro utilizzata per la preparazione del Curry. E` chiamata anche lo Zafferano d`India. I suoi costituenti tipici sono amidi e fibre, sostanze coloranti appartenenti al gruppo della curcumina, un olio essenziale ricco in derivati terpenici, e flavonoidi. Nonostante la medicina popolare e la tradizione erboristica occidentale conoscano ed utilizzino il rizoma di questa pianta come colagogo, in realtà le proprietà da riferire essenzialmente alla curcumina sono:

PROPRIETA` DELLA CURCUMA


La curcuma aiuta a mantenere un buon funzionamento cognitivo. Contribuisce alla ottimale attività mentale e cognitiva. Contribuisce alla normale circolazione sanguigna del cervello.
Antiossidante, in grado di proteggere le cellule e i tessuti dai danni ossidativi. Utile per proteggere dai radicali liberi che causano danni cellule e tessuti. Antiossidante e anti invecchiamento.
Contribuisce al benessere fisico. Aiuta a mantenere la mobilità e la flessibilità delle articolazioni.
Contribuisce alla resistenza durante il ciclo premestruale.
Contribuisce alla difesa dell`organismo da agenti esterni. Aumenta la resistenza fisiologica dell`organismo in caso di condizioni ambientali difficili.
Aiuta a mantenere i livelli fisiologici e l`equilibrio dei lipidi nel sangue. Aiuta a mantenere i livelli fisiologici di zuccheri nel sangue
Aiuta a ottenere un effetto di rilassamento e ritrovare il buon umore naturalmente.
La Curcuma sembra essere un valido supporto per contrastare la Psoriasi
, associato con l`olio di Neem, per attenuarne la sintomatologia.
Si consiglia di assumere la Curcuma assieme alla Bromelina che ne facilita l`assorbimento
.
Abbiamo deciso di amplificare gli effetti della curcuma affiancandola al pepe nero, nasce così la Curcuma Integrata in compresse ed in polvere.

PROPRIETA` DEL PEPE NERO (Piper Longum)
Antiossidante. In grado di proteggere dai radicali liberi e aiuta in caso di assunzione carente o eccessiva di alimenti e sostanze nutritive. Protezione contro l`azione dei radicali liberi dovuti a stress, alcolismo, esposizione ai raggi UV o inquinamento ambientale
Aiuta a mantenere la normale funzione intestinale. Contrasta la flatulenza ed il senso di gonfiore.
Contribuisce a mantenere il pH fisiologico nello stomaco.
Contribuisce al rilassamento e al mantenimento del benessere fisico e mentale.
Aiuta a mantenere la fisiologica fluidità del sangue.
Epatoprotettivo. Aiuta a mantenere in salute il fegato, supportando la digestione e la purificazione dell`organismo.
Curcuma Integrata compresse

Consigli d`uso:

Assumere 3 compresse prima di pranzo e 3 compresse prima di cena.
Ingredienti:
Curcuma (Curcuma longa L
.) rizoma estratto secco su maltodestrine (curcumina 95%): 45%, Curcuma (Curcuma Longa L.) rizoma polvere: 40,3%, antiagglomeranti: Cellulosa Microcristallina, Magnesio Stearato, Maltodestrine, Biossido di silicio, Sodio corbossimetilcellulosa reticolata. Pepe nero (Piper longum) frutti polvere.
Precauzioni
In caso di gravidanza o allattamento chiedere l`opinione del proprio medico prima dell`assunzione, non somministrare a bambini in età inferiore ai 2 anni e non somministrare in presenza di occlusione dei dotti biliari, in caso di calcoli renali oppure problematiche legate alla coagulazione del sangue.

A dosi indicate e se non sussistono problematiche di cui sopra, la Curcuma è una pianta sicura!

In casi particolari consultare il proprio medico o naturopata prima dell`assunzione.
Confezione da 100 compresse da 500 mg. La confezione basta per circa 15 giorni.

Costo curcuma  € 14,00 + spedizione + incasso.


Per acquistare i rimedi indicati in questo articolo contatta Cristian Sinisi info@cristiansinisi.it i rimedi-integratori ti verranno recapitati direttamente a casa tramite corriere

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu