Geobiologia e test muscolare - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

Geobiologia e test muscolare

Inserzioni pubblicitarie

Seconda e ultima parte articolo GEOBIOLOGIA di Jimmy Paul Scott Ph. D.

GLOSSARIO DI GEOBIOLOGIA, Queste voci sono selezionate da un Glossario più vasto incluso nel Manuale del Corso di Geobiologia HK.

LINEE NERE
Energie GEOPATICHE che fluiscono lungo o sopra la superficie della terra in una direzione specifica. Queste non sono LINEE di LEY, LINEE DI NETWORK CURRY o LINEE della GRIGLIA di HARTMANN, anche se presentano delle somiglianze nel senso che le energie possono invertire la direzione, le energie hanno una CARICA, etc. Vi sono almeno quattro linee nere avverse.

ACQUA NERA
Energie geopatiche emanate da alcune (ma non tutte), acque sotterranee. Le energie sembrano essere più intense quando l'acqua: 1) scorre più velocemente; 2) cambia strato rapidamente. Vi sono almeno quattro tipi di energie di acqua nera avverse. Tendono a scorrere direttamente verso l'alto dal suolo o verso il basso nel suolo.

CURRY (RETE)
Una rete globale di linee energetiche che corrono in diagonale rispetto ai poli, ad es. nordest-sudovest e nordovest-sudest. La distanza tra le linee può variare ma, in genere, è di 24-26 piedi (8m). Le linee tendono ad alternare la direzione di flusso e la carica elettrica, entrambe con linee adiacenti e tempo straordinario. Gli incroci delle linee CURRY possono essere particolarmente avversi. Vedi GEOBIOLOGIA.

DEGAUSS
Gauss è un'unità di forza di campo magnetico. Quindi applicare un "de-gauss" significa
smagnetizzare. Normalmente si usa uno Smagnetizzatore di Testine per smagnetizzare le testine di registrazione dei registratori, ma nella HK viene usato per eliminare la sensibilità di una persona nei confronti dei campi ELETTROMAGNETICI. Questa operazione è solo provvisoria e non una correzione. Inoltre, non è il caso che la persona sia magnetizzata e noi la stiamo smagnetizzando! E' solo che il forte campo magnetico alternato prodotto dal congegno fa sì che il sistema energetico sia meno sensibile per un po'.

CORRENTI ELETTRICHE
La corrente elettrica viene prodotta ogniqualvolta due metalli diversi sono in una soluzione elettrolitica.
Le otturazioni metalliche nei denti sono un buon esempio. Le correnti risultanti sono spesso più forti delle correnti naturali dell'organismo e quindi possono causare molto stress.

La HK ha due metodi per ridurre o eliminare gli effetti di queste correnti.
Queste correzioni sono parte del Fattore del Sistema di Controllo energetico.

ELETTROMAGNETICO
Esistono quattro forze fondamentali: gravità, interazioni forti (all'interno del nucleo), interazioni deboli (all'interno del nucleo) ed elettromagnetiche.

Quindi il termine elettromagnetico copre un ampio spettro, che va dalle frequenze molto basse (onde lunghe) attraverso il calore e la luce fino alle onde gamma e cosmiche (onde corte). Le linee di potenza e le onde di frequenza audio (dagli altoparlanti, non il suono in sé) sono di bassissima frequenza.
Per convenzione, tuttavia, il termine è usato principalmente per riferirsi a quelle onde prodotte da apparecchi meccanici quali la radio, la TV, i computer, le linee elettriche, etc.
Quando una persona è in RISONANZA con un'onda elettromagnetica allora la persona assorbe energia da quell'onda. Se l'onda contiene abbastanza potenza, spezza il sistema energetico della persona. Poiché lo spettro elettromagnetico si sovrappone
completamente allo spettro di energia della persona, qualsiasi campo elettromagnetico può essere dannoso a chiunque. Ecco perché la HK considera l'inquinamento elettromagnetico il problema più grave oggi sulla terra. Vedi DEGAtiSS.

TEST DI SENSIBILITA' ELETTROMAGNETICA
1> Chiedete alla persona di toccare su ambo i lati i punti a metà tra i meridiani dello stomaco e della milza a livella dello St24.
(Non importa chi tocca i punti riflesso, è solo che il kinesiologo userà tutte e due le mani per il test). 2> Contemporaneamente testate un muscolo indicatore mentre muovete sempre più vicino alla persona una fonte di campo elettromagnetico (EMF). La distanza dalla fonte elettromagnetica indica la sensibilità della persona. Usate sempre la stessa fonte, come un orologio elettrico (quarzo, batteria).
Quando la sensibilità elettromagnetica della persona è normale persino una fonte EMF forte non la indebolirà. Un cliente tipico risulterà debole all'inizio nei confronti del proprio orologio ad una distanza di 3 0 4 piedi (poco più di IM) o più.

INTERRUTTORI DI ENERGIA
Qualsiasi sostanza che blocca il flusso energetico viene chiamata interruttore di energia. I cristalli al quarzo sono probabilmente i più conosciuti, ma anche molte strutture cristalline funzionano.
L'alluminio, il legno di olmo, e molte altre strutture molecolari naturali interromperanno o cambieranno le energie. In molti casi qualsiasi sostanza data condizionerà solo certe energie, non tutte. Vedi GEOBIOLOGIA.

MODELLO ENERGETICO
Un modello energetico è la serie caratteristica di energie associate a qualsiasi oggetto, pensiero o sostanza data. Tutto ha il proprio modello energetico ed è quindi distinguibile da ogni altra cosa.

COLONNE O MACCHIE ENERGETICHE
Una struttura energetica a forma di colonna. L'energia può essere statica, scorrere lungo la colonna su dal suolo o scorrere nel suolo. Se l'energia scorre in spirale allora la macchia è chiamata VORTICE ENERGETICO.

VORTICE ENERGETICO
Una struttura energetica che ha la forma di spirale e ha l'energia che scorre lunga la spirale. Una struttura a forma di spirale in cui l'energia non scorre lungo la spirale è chiamata colonna o macchia. Se la forma della spirale inizia nel centro e si allarga verso l'esterno in senso antiorario (vista dall'alto) viene chiamato vortice antiorario a prescindere dal senso in cui scorre l'energia all'interno della spirale - dal centro verso l'esterno o il contrario. L'energia può avere carica positiva o negativa e inoltre può scorrere dentro o fuori dal suolo.
I vortici si verificano in qualsiasi combinazione di questi 4 parametri oltre a variazioni di grandezza (diametro e numero di giri nella spirale, ampiezza del percorso nella spirale), intensità e frequenza. A seconda dei vari fattori una persona può sperimentare molte sensazioni diverse se esposta ad un vortice. La maggior parte dei vortici vanno da un diametro di 2-4 piedi (60-120 cm) e di solito compaiono in coppie con spirali in direzione opposta situate forse ad una distanza di 15 piedi (4,5m) in media. Vedi MACCHIE DI ENERGIA; GEOBIOLOGIA, BOBINE.

GEOBIOLOGIA
Un FATTORE AGGIUNTIVO. Vi sono numerose energie presenti sulla terra, sia naturali che prodotte dall'uomo. Dato che queste energie potrebbero ESSERE IN RISONANZA con certe parti del
nostro organismo, esse possono condizionarci. Le energie GEOPATICHE sono quelle che condizionano in maniera avversa qualcuno provocando una rottura dei modelli energetici della persona e a loro volta causando gravi problemi fisici e psicologici. Negli anni Venti è stato definitivamente dimostrato che la maggior parte dei casi di tumore erano causati da certe energie geopatiche. Sono stati documentati migliaia di casi di queste energie che provocano varie "patologie".
La HK riconosce circa 20 tipi diversi di energia geobiologica e utilizza numerosi metodi per neutralizzare i loro effetti. In molti casi la persona non riesce a guarire fino a quando rimane in presenza di energie geopatiche. Queste ultime possono far sì che correzioni energetiche eseguite perfettamente possano interrompersi. Ogni professionista operante nel settore sanitario deve conoscere lo stress geopatico.

GEOPATICO
Qualsiasi energia di GEOBIOLOGIA dannosa alle persone, animali o strutture è chiamata geopatica. E' molto importante notare che qualsiasi energia data potrebbe risultare geopatica per una persona e non per un'altra (vedi RISONANZA). La durata dell'esposizione e l'esposizione ad altre energie determinano in parte il fatto che una data energia sia dannosa.

GIZMO(TM)
I1 GizmoTm, è un piccolo congegno di proprietà simile ad un dischetto che è estremamente efficace nel proteggere le persone da alcuni campi ELETTROMAGNETICI. Esso elimina gli effetti del sonno arretrato e della stanchezza a causa di lunghi viaggi.



Il congegno sembra essere efficace perché riesce a correggere il disturbo di SPIN energetico causato dai campi elettromagnetici. I1 produttore si trova nella British Columbia.

LINEE DI HARTMANN (GRIGLIA)
Si tratta di linee di energia che si verificano naturalmente sulla superficie terrestre. Correndo da
nord-sud e est-ovest, spaziano a circa 2m. tra le linee N-S e 2,4m tra le linee E-O a latitudini temperate. Le linee alternate tendono ad avere cariche elettriche positive e negative rispettivamente.
Queste cariche possono cambiare. Notate che dove le linee si incrociano esse possono produrre cariche negative doppie, cariche positive doppie o una carica positiva e una negativa nello stesso punto. La direzione del flusso energetico lungo le linee E-O è verso il sole; ad es. al mattino l'energia scorre verso est, girandosi ad ovest nel pomeriggio. Il flusso lungo le linee N-S è più complesso e non pienamente compreso. Anche l'ampiezza delle linee varia ed ha una media di 29-30 pollici (75cm).
Esse non sono necessariamente geopatiche, Strutture naturali o prodotte dall'uomo possono
modificarne la direzione, la posizione nello spazio e il flusso. Vedi LINEE CURRY, LINEE LEI', GEOBIOLOGIA e GEOPATICO.

RADIAZIONE IONIZZANTE
Particelle o raggi ad elevato livello energetico (fisica) - ad es. raggi x, raggi cosmici o raggi gamma -
possono separare atomi o molecole formando ioni. Le energie GEOPATICHE possono includere radiazione ionizzante. Ovviamente, se le molecole all'interno dell'organismo sono ionizzate, si può avere un danno fisico.

LINEE DI LEY
Vedi LINEE CURRY, LINEE DI HARTMANN, LINEE NERE, GEOBIOLOGIA.

TRASFORMATORE VITALETM
Un prodotto di proprietà che emette modelli energetici specifici indossati per sostenere ed eventualmente aiutare la riequilibrazione, l'energia delle persone in situazioni particolari. Ad esempio, vi sono di questi apparecchi per Togliersi dai Guai, Superare le Paure, Esprimersi, Placare le Emozioni, Protezione Psichica, e molti altri. Il TV per la Protezione da Stress Geopatico sembra anche correggere problemi con lo SPIN energetico. Le persone che indossano un TV riportano grandi
benefici.

LUCE
Luce è energia. Nella HK noi usiamo la luce quale fattore aggiuntivo ed anche per le correzioni energetiche. Possiamo usare luce bianca, luce polarizzata, luce ultravioletta o vari colori, o su tutto il corpo, qualche zona particolare del corpo, gli occhi o sul punto riflesso. Potrebbero essere necessarie combinazioni multiple. La luce ed i colori potrebbero essere necessari per le correzioni GEOPATICHE (nell'ambiente).

MAGNETE
In un muscolo equilibrato e funzionante, il polo rivolto a nord del magnete indebolirà / disattiverà il muscolo quando viene posto sul corpo del muscolo. Ciò è probabilmente dovuto all'effetto sullo SPIN dell'energia. Il polo verso nord costringe l'energia a girare in senso orario e il polo rivolto verso sud costringerà l'energia a girare in senso antiorario. Inoltre i campi magnetici devieranno la direzione del flusso energetico. Ancora, in caso di mano-sull'-ombelico il magnete può essere posto sul corpo di qualsiasi muscolo e l'indicatore sarà debole/disattivo, quindi questo è sempre preferito. Vedi POLI MAGNETE.

POLI MAGNETE
Nella HK i termini verso sud e verso nord vengono usati per distinguere i poli del magnete. I1 polo verso nord del magnete, se sospeso liberamente, punterà verso il polo magnetico terrestre
settentrionale. Questi termini sono usati perché il polo chiamato polo nord del magnete varia per convenzione in certi paesi e quindi questo può confondere le idee se non si è ha conoscenza di questa definizione.

SPECCHI
Proprio come riflettono la luce, gli specchi riflettono altre energie. In GEOBIOLOGIA, quindi, gli specchi si possono usare per riflettere lontano energie avverse. Si deve prestare molta attenzione affinché tali energie riflesse non causino danni altrove.

PIRAMIDI
Tutte le forme hanno qualità energetiche, e le piramidi nono sono un'eccezione. Sembra che esse riescano ad amplificare le energie, sia avverse che favorevoli.

In GEOBIOLOGIA potremmo trovare che siano utili, ma solo una volta che le energie avverse sono sotto controllo, altrimenti rischiamo di peggiorare le cose. Esperimenti con le piramidi eseguiti senza la dovuta conoscenza di causa possono essere dannosi al sistema energetico dell'organismo.

ALOGENA AL QUARZO
Spesso è necessaria una luce bianchissima. La luce solare è lo standard per luce bianca, ma non sempre è disponibile. Poiché il vetro non trasmette molto bene la luce ultravioletta e a causa di altri effetti chimico-fisici nella lampadina, una lampada normale ad incandescenza non produce luce bianchissima. Una lampada alogena al quarzo rappresenta la luce più bianca disponibile a poco prezzo. Le lampade alogene al quarzo sono eccezionali nella terapia dei colori.

RISONANZA
Quando due oggetti o sistemi energetici vibrano alla stessa frequenza essi risuonano. Quando l'uno vibra, l'altro assorbe energia dal primo. Essi tendono allora a sincronizzarsi o vibrare in sintonia. La frequenza di risonanza si ha quando il trasferimento di massima energia ha luogo tra due oggetti.
Vedi ELETTROMAGNETICO e GEOBIOLOGIA.

ONDE DI SCHUMANN
Si tratta di 5 onde ELETTROMAGNETICHE che si verificano naturalmente che gli esseri umani devono tenere presenti. Molti edifici moderni bloccano fuori o distorcono queste onde e quindi contribuiscono allo stress GEOPATICO. Installare una semplice antenna per queste onde può ridurre lo stress geopatico. La loro frequenza è molto bassa: 7.8Hz, 14.1Hz, 20.3Hz, 26.4Hz e 32.SE. Gli astronauti della NASA hanno a bordo dei generatori artificiali di onde Schumann.


SPIN (ROTAZIONE)
Man mano che l'energia scorre attraverso il sistema, essa ruota. Una rotazione antioraria è calmante, rilassante (e di solito) equilibrante. Una rotazione oraria è stimolante, eccitante (e spesso) squilibrante. La direzione del flusso energetico non è collegata alla direzione della rotazione e queste sono spesso confuse. I MAGNETI, il GIZMOTM e certi TRASFORMATORI VITALITM possono tutti condizionare la rotazione energetica come pure 1'equilibrazione energetica dei meridiani della HK.

Notate che il "tap" di equilibrazione viene eseguito in senso antiorario e che la sequenza HK avviene in direzione antioraria intorno all'ombelico. Le correzioni dello "spin" sono parte delle procedure del sistema di controllo energetico. II best-seller del Dr. Jimmy Scott, Cure Your Own Allergies in Minutes (Curare le proprie Allergie in pochi minuti), è stato pubblicato in molte lingue. Egli è diventato istruttore di TFH nel 1978 e nello stesso anno ha iniziato ad elaborare la Health Kinesiology. Il primo tipo di K. sviluppata dopo il TFH.

Vuoi Approfondire le conoscenze in feng Shui geobiologia?
partecipa ad un corso di feng Shui temnuto da Cristian Sinisi Chiama cristian.sinisi manda una e-mail www.cristiansinisi.it


Torna ai contenuti