come il reiki può eliminare lo stress e il dolore_ medicinenaturali_org - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

come il reiki può eliminare lo stress e il dolore_ medicinenaturali_org

Inserzioni pubblicitarie

Si fa un gran parlare di stress, in continuo aumento grazie ai ritmi incalzanti, alla crisi economica, ai problemi legati al lavoro (e alla sua mancanza), allora approfondiamo il tema con il kinesiologo Cristian Sinisi, autore dei libri: "La Salute Multidimensionale" e "Felicità in 14 Passi"  è il Master Reiki USUI che condurrà i seminari.

Cos’è lo stress? Perché si manifesta?
Lo Stress è la risposta o la reazione del corpo (o meglio del sistema corpo) ad ogni evento, ad una minaccia reale o immaginaria che sia. Lo Stress è la reazione operata dal corpo al cambiamento o alla minaccia, che sono comunemente chiamati Stressor. Gli Stressor possono essere interni (pensieri, credenze, atteggiamenti mentali) o esterni (qualsiasi evento, la perdita di qualcosa, troppo lavoro, un cambiamento improvviso).

Possiamo dire quindi, che lo stress si manifesta perché il sistema corpo non è in grado di far fronte agli stimoli (interni o esterni che siano). Chi sa adattarsi non soffre, mentre chi non si sa adattare continua a ricercare nuovi modelli e rimane nello stato di sofferenza (resistenza).

Tutti siamo stressati?
Si,  tutti siamo sotto stress, però si possono distinguere due tipologie di stress:
EUSTRESS = o di stress positivo, quando il livello di stress è alto abbastanza da motivare a entrare in azione affinchè l’individuo raggiunga i propri obiettivi, senza depauperarlo delle sue energie\facoltà.
Mentre normalmente si sente parlare di :
DISTRESS = lo stress negativo, che è quando il livello di stress è o troppo alto o troppo basso (noia, apatia) e il corpo e la mente cominciano a rispondere negativamente ad ogni situazione, a tutti gli Stressor.

E cosa possiamo fare per ridurre lo stress ?
Mi diverte far scoprire alla gente che cosa ci procura stress, a volte cose piacevoli e stimolanti per qualcuno sono estremamente  stressanti per altri, quindi non sono tanto le attività, le sostanze a fare la differenza, ma è il nostro stato d’animo, la nostra disposizione mentale.
I Consigli generali che fornisco nel libro: La salute Multidimensionale spaziano da
rimedi mentali  quali: fantasticare, cambiare il pensiero, Apprezzarsi, si aver Stima di sè, ovvero apprezzare i nostri gesti, il nostro operato. Tu ti apprezzi? Anche davanti allo specchio ogni mattina ti dai segnali di apprezzamento? Serve, anche se ti può sembrare banale, dirsi "wow, oggi hai proprio un bell’aspetto",
Indico rimedi fisici quali
: Fare esercizi di yoga o di stretching, una sessione quotidiana di pochi minuti (ne bastano 10) e sarete in grado di affrontare la giornata in modo sereno, i muscoli saranno maggiormente irrorati ed eviteremo piccoli stiramenti, tensioni o crampi.
Nel libro vi sono le foto degli esercizi di allungamento dei meridiani.
Indico anche  rimedi alternativi come sorridere, giocare, Sviluppare nuove capacità, Dare una priorità ai compiti quotidiani: crearsi una scaletta serale o ad inizio mattina aiuta a ridurre lo spreco di tempo. Imparare qualcosa di nuovo: regola aurea è non addormentarsi mai senza aver
imparato una cosa al giorno, magari anche il significato di una parola potrebbe essere un’ottima soluzione e otterremmo anche il vantaggio di migliorare il nostro linguaggio

Nel corso di reiki, per eliminare lo stress si impongono le mani e io insegno anche ad utilizzare l'energia curativa dei cristalli.
Imparando strategici punti del corpo (fisico ed energetico), possiamo indurre un notevole rilassamento e ricaricare le batterie energetico-spirituali incrementando le difese immunitarie e allontanando così ogni causa di malattie  e dolori.

Il reiki è semplice, pratico adatto a tutti, non occorrono particolari accorgimenti ne energie, perchp durante il corso si ottengono 4 attivazioni energetiche che sanno sbloccare e rimuovere i principali blocchi energetici dell'individuo.

Durante il corso di Reiki e cristalli, l'individuo impara a riconoscere il suoi limiti, i suoi disagi e impara strategie per prevenirle e trattarle anche da solo.
Potrà trattare eventi, luoghi, cibi, acque sistuazioni emotive (crisi con famigliari, marito, moglie, amante, fratelli sorelle, capo del lavoro) insomma qualsiasi disagio stiate vivendo attraverso il coros di reiki saprete affrontarlo con maggior forza energia e filosofia.

Si possono commettere errori?
no il reiki è un sistema infallibile, e semplice si impongono le mani per tre minuti su ogni parte del corpo, anche distaccati dal corpo, perchè il beneficio è comunque di tipo energetico - emozionale - spirituale.
L'energia è intelligente, andrò dove più occorre.

Sabato 10 e 11 maggio 2014 a PAVIA ci sarà il primo livello vi aspetto.

info e iscrizione anche dal sito
www.cristiansinisi.it .


Fonte: www.corsireiki.it

Torna ai contenuti