acidità - cibi alcalini - medicinenaturali_org - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

acidità - cibi alcalini - medicinenaturali_org

Inserzioni pubblicitarie

RECENTEMENTE SI FA UN GRAN PARLARE DELLE DIETE legate all'acidità\alcalinità dei cibi allora approfondiamo alcuni concetti per conoscere come migliorare il nostro stato di salute.
Il mantenimento di un corretto equilibrio acido alcalino del corpo è il segreto per una salute ottimale. Se si mantiene il corpo adeguatamente ossigenato, si offre elevati livelli di energia e di immunità e rallenta il processo di invecchiamento. Un corretto equilibrio acido corpo alcalino promuove la salute e la vitalità dal livello cellulare.

Perchè il nostro corpo si acidifica?
La prima fonte è lo stress
Cibi acidi
Sedentarietà
Fatica Cronica
Lo stress acustico

Come si manifesta l'acidità?
Giramenti di testa
Senso di intontimento - “fatica” a pensare
Senso di oppressione
Se il pH nel corpo non è leggermente alcalino, il corpo non si riprende da solo.

Se il livello di pH nel corpo non è in uno stato di equilibrio, non è possibile assimilare efficacemente le vitamine, i sali minerali e i nutrienti.
Il livello di pH nel corpo ha una funzione determinante per il benessere totale dell’organismo umano.

È stato scientificamente dimostrato da innumerevoli ricerche che stati di malessere non hanno possibilità di sopravvivere in un clima alcalino, mentre prosperano in un clima acido.
Un clima acido riduce anche le funzioni dell’organismo umano per produrre le cellule energetiche per riparare i tessuti danneggiati e per depurare dai metalli pesanti.
Il clima acido è determinato da diversi fattori, quali l’alimentazione acidogena, lo stress emozionale, il sovraccarico di tossicità e il processo che impedisca la somministrazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule.

Bere acqua alcalina, idealmente in combinazione con una dieta più alcalina, possono avere una profonda differenza sulla salute delle persone, aumentando i loro livelli di energia, aumenta l'immunità e contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento. Una buona idratazione del corpo è essenziale per la salute ottimale e promuovere l'equilibrio del corpo alcalino.

Ci sono molti vantaggi segnalati nell’acqua alcalina, tra cui:
Promuove un ambiente alcalino interno che riprende l’ossigeno e aiuta a prevenire tumori e altre malattie degenerative.
Aiuta a neutralizzare e lavare le tossine e residui acidi dal corpo.
Aumenta i livelli di energia e migliora la capacità di esercizio aerobico. Accelera inoltre il tempo di recupero dopo l'esercizio.
Aiuta l'assimilazione di integratori minerali in cui l'assorbimento è limitato a causa di eccesso di acidità.

ALlora, oltre che a scegliere i cibi con maggior attenzione, possiamo anche supplementarci con il prodotto:

ALKAVITA® BASIC è un integratore alimentare che si avvale delle proprietà di sali minerali noti per le spiccate proprietà alcalinizzanti, mineralizzanti e favorenti la corretta eliminazione delle scorie metaboliche acide quotidianamente generate nell’organismo e quelle accumulate da tempo.

Nella formulazione è presente anche l’estratto di Equiseto, ricca fonte naturale di silicio, a completamento e potenziamento dell’azione salutistica.

ALKAVITA® BASIC è indicato per ripristinare le naturali riserve basiche dell’organismo nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno in periodi particolarmente debilitanti per l’organismo; per aiutare a contrastare l'eccessiva acidosi ristabilendo e mantenendo bilanciato il fisiologico equilibrio acido-base necessario per il corretto stato di salute dell’individuo.

MOLTO RACCOMANDATA l'assunzione contemporanea anche di ALKAVITA CALCIO Mix per avere un'azione globale di alcalinizzazione dell'intero organismo.

Ingredienti:
- potassio citrato
- dolomite polvere
Stabilizzanti: calci fosfato bibasico, cellulosa microcristallina, estratto secco su maltodestrine di equiseto, ferro gluconato, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa reticolata. Manganese gluconato, sodio selenito.
Agenti di rivestimento: gomma lacca, talco, titanio biossido, amido modificato, glicerolo.

Consigli d'uso: 4 compresse al giorno. Da due mesi fino al massimo per 6 mesi. la confezione basta per circa 2 mesi.

Alkavita Basic 240 compresse  costo € 17,00 (iva inclusa) + spese di spedizione


Torna ai contenuti