www.medicinenaturali.org\Chakra_svadisthana - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

www.medicinenaturali.org\Chakra_svadisthana

Filosofia olistica naturale

CHAKRA N. 2 SVADHISTANA
Ubicazione: Si trova nel canale energetico Shshumna alla radice dei genitali, la parte fisica associata è il plesso nervoso IPOGASTRICO, che controlla gli organi interni dell'escrezione e della procreazione, la vescica, i condotti urinari e gli organi genitali interni. Le ghiandole annesse sono le surrenali che sono poste ai lati dei reni nella cavità addominale, regolano l'afflusso di sangue agli intestini e allo stomaco, eliminano lo zucchero dal fegato per inviarlo nei muscoli, attraverso il sistema sanguigno. Le capsule surrenali secernono l'adrenalina.
Da questo chakra partono 6 Nadi.
Forma Simbolica: La Mezzaluna. Colore: arancio. Sillaba Germinale: VAM.
Animale simbolico: IL COCCODRILLO.
Divinità: VISHNU (abbinato alla divinità inferiore Rakini). Poteri che si ottengono dall'apertura di questo Chakra: Si domina l'elemento acqua, si acquisisce conoscenza intuitiva, conoscenza sulle entità astrali, ira-avidità - illusione e orgoglio sono cancellate.
ELEMENTO ASSOCIATO: ACQUA
SENSO: GUSTO
SIMBOLO: LOTO A 6 PETALI
PRINCIPIO BASILARE: apparato riproduttivo dell'essere
PARTI DEL CORPO COLLEGATE: cintura pelvica, organi riproduttivi, reni, vescica, tutti i liquidi del corpo come sangue, linfa, succhi gastrici, sperma, saliva ecc. ovaie, testicoli, prostata.
GHIANDOLE ASSOCIATE: gonadi la cui Funzione è quella di sviluppare le caratteristiche sessuali maschili e femminili, regolazione ciclo mestruale.
DISFUNZIONI: impotenza, frigidità, problemi uterini, vescicali, renali, rigidità della parte inferiore della schiena.

Torna ai contenuti