Il pensiero positivo - www.medicinenaturali.org

LOGO MEDICINENATURALI
Vai ai contenuti

Il pensiero positivo

Inserzioni pubblicitarie
Flyers dei singoli eventi

Il Pensiero Positivo di Cristian Sinisi


Spesso, durante le mie lezioni, le conferenze e i corsi, le persone mi confidano di sentirsi imbavagliate, limitate, costrette in panni che non sono più loro... così, per rispondere loro, mi trovo a spiegare cos'è l'atteggiamento, il comportamento e come questi influenzino la nostra realtà.Così mi sono deciso a scrivere questa parte sul pensiero positivo e su tutta l'importanza che i nostri pensieri hanno sulla nostra vita. Leggi anche la parte sulla
PNL.Ve vuoi saperne di più iscriviti ad un corso sul pensiero positivo, o sul reiki tenuto da Cristian Sinisi, leggi sul calendario le date del prossimo corso. oppure scrivi un e-mail indicando il tuo interesse.L'atteggiamento è una predisposizione d'animo che può essere positiva, neutra o negativa, verso persone, luoghi, idee, oggetti ecc. L'atteggiamento precede il comportamento e lo genera.Comportamento = ciò che si vede con parole, gesti.Possiamo riassumere gli atteggiamenti in 3 modelli:

“I 3 MODELLI DETERMINISTICI”


DETERMINISMO GENETICO > afferma che tutto dipende dai nostri nonni, se hai un carattere irritabile, è perché i tuoi nonni erano così ed è iscritto nel tuo DNA.

DETERMINISMO PSICHICO > dice che tutto dipende dai tuoi genitori, il modo in cui sei stato allevato, le tue esperienze infantili hanno prodotto le tue tendenze personali e la struttura del tuo carattere.Se quando sbagli hai un profondo senso di colpa è perché i tuoi genitori ti hanno educato così e tu ora hai questo “copione” .

DETERMINISMO AMBIENTALE> dice che tutta la colpa è del tuo principale, del coniuge, del figlio, della situazione economica, del governo, insomma qualcuno è sempre responsabile della tua situazione.
Entrambe queste mappe si basano sul concetto di stimolo\risposta di Pavlov. L’idea basilare è che noi siamo condizionati a reagire in un modo particolare a uno stimolo particolare.

STIMOLO * RISPOSTA

FRA STIMOLO E RISPOSTA, L’UOMO HA LA LIBERTÀ’ DI SCEGLIERE.


* libertà di scelta

Ecco 4 qualità che ci contraddisitinguono distinguono dagli esseri inferiori...
Autoconsapevolezza Immaginazione Coscienza Volontà autonoma



Noi esseri umani, grazie alle nostre facoltà squisitamente umane, possiamo scrivere a nostro beneficio nuovi programmi totalmente indipendenti dai nostri istinti e dal nostro addestramento ricevuto.

Autoconsapevolezza = (vedi coscienza) riconoscere i propri doveri ecc.

Immaginazione = la capacità di creare mentalmente al di là della nostra realtà presente, vedere i mondi potenziali, dentro di noi.

Coscienza = una profonda consapevolezza interiore del giusto e dell’ingiusto,dei principi che guidano il nostro comportamento e del grado di armonia esistente fra essi e i nostri pensieri e le nostre azioni. Possiamo entrare in contatto con leggi dell’universo, con il nostro talento, le nostre facoltà creative.

Volontà = capacità di agire che sai basa sulla nostra autoconsapevolezza, libera da tutte le altre influenze In relazione a quanto usiamo queste facoltà di esclusivo dominio umano, possiamo elevarci rispetto agli animali.Tra lo stimolo e la risposta possiamo scegliere perché noi esseri umani abbiamo libertà di scelta.

ASCOLTIAMO IL NOSTRO LINGUAGGIO E LA CHIAREZZA DEI NOSTRI OBIETTIVI. “io sono fatto così e basta” “non posso farci niente” “Lui mi fa uscire dai gangheri” “Io non sono responsabile” “La mia vita è governata da qualcosa al di fuori del mio controllo” “non riesco” “sono obbligato a farlo” “se solo mia moglie avesse più tempo per ...” “non sono libero di scegliere le mie azioni” Ogni nostra frase, rispecchia ilnostro atteggiamento, ilmodello al quale apparteniamo, questo ci potrebbe limitare, perchè le nostre credenze mentali limitano le nostre possibilità di scelta... quindi cosa aspetti liberati dalle catene...

Con la kinesiologia puoi liberarti dai condizionamenti che limitano la tua esistenza... cos aspetti?

Chiamami per fissare il tuo primo incontro e migliora la tua vita....
skype o scrivimi via  

Torna ai contenuti